La Psicologia al servizio del tuo Marketing

Il Marketing non è così facile

Fare marketing oggi è tanto eccitante quanto difficile.

La cosa più facile invece? Affidarsi alle persone sbagliate.

Marketing e comunicazione sono sulla bocca di tutti.

Acquisire le competenze tecniche necessarie a utilizzare gli strumenti del marketing oggi è facile e alla portata di chiunque.

Il risultato? Un esercito di persone che ti creano ads, email e funnel. 

Ti consegnano la carrozzeria di una Ferrari, ma senza il motore.

Gli strumenti cambiano, il cervello delle persone no.

Gli algoritmi cambiano una volta al giorno, se non di più.

La specie umana ci mette decine di migliaia di anni per ottenere un minimo cambiamento, anche quello più impercettibile.

Perché dovresti usare la psicologia nel tuo marketing?

I consumatori non sono nient’altro che normali persone calate in contesti di vita reale con desideri e bisogni, che possono essere soddisfatti da prodotti e servizi commerciali.

Per conoscere i consumatori, ti occorre (e ti basta) conoscere la psicologia, e applicarla al marketing.

Per creare business che durino nel tempo e che resistano a mode e minacce temporanee e improvvise, ti occorre creare relazioni con i tuoi clienti.

Ma per farlo, devi prima comprenderli: è questo il ruolo della psicologia.

Il nostro approccio

Science-based

Nulla di quello che facciamo si basa sul sentito dire, le uniche fonti alle quali attingiamo sono quelle scientifiche, verificate e verificabili.

People-oriented

Ogni azione di marketing e comunicazione è orientata e giustificata dai bisogni e desideri (consapevoli e non) dei tuoi clienti.

Brand-dominated

Creiamo percorsi di marca per far sì che ci sia coerenza tra canali, contenuti e strategie, indipendentemente dal periodo in cui vengono progettate ed implementate.

Tailor-made

Il nostro processo di consulenza si sviluppa attorno al tuo caso specifico e alle tue esigenze. Il nostro desiderio è di vederti autonomo e soddisfatto del tuo stesso lavoro.

Se vuoi capire le reali potenzialità del nostro approccio

Prenota un Audit Gratuito

Come funziona un progetto con l'approccio MindFaq?

Ci prendiamo cura del tuo Brand potenziandone l'impatto

Facciamo in modo che il tuo brand sia unico, riconoscibile e chiaro. Grazie agli strumenti della psicologia costruiremo una base solida per creare coerenza in tutti i touch-point dei tuoi processi di marketing.

Portiamo una nuova cultura nel tuo team di marketing e comunicazione. Sarà data importanza a tutti i perché di ogni azione, così da renderli professionisti migliori e più consapevoli.

Quando tutte le parti del motore saranno messe a posto, capiremo quali bulloni conviene stringere e quali allentare. Per farlo, mettiamo in piedi A/B Test basati sulle scoperte della ricerca scientifica.

L'approccio MindFaq ti sarà utile se:

mindfaq marketing

Devi Lanciare un prodotto o servizio

Ti aiutiamo a progettare la tua idea fin dalla fase di concepimento. Le daremo nome e identità, individuando poi il target di riferimento.

mindfaq marketing

Hai già un Business attivo, ma qualcosa non funziona

Il tuo business è abbastanza stabile, ma va a rilento. Individueremo le problematicità e rimetteremo in moto il suo sistema.

mindfaq marketing

Vuoi Ottimizzare il tuo Business

Il grosso del lavoro è già stato fatto, ma sei una persona ambiziosa. Cerchi sempre nuove sperimentazioni per far esplodere il tuo business.

Cosa scegli?

Approccio Tradizionale

Casualità
  • Approccio Casuale
  • Progetti Standardizzati
  • Lavoro a progetto
  • Test fatti a Caso
  • Subappalto delle attività
  • Conoscenza superficiale del tuo target

Approccio MindFaq

Scienza & Psicologia
  • Approccio Scientifico
  • Progetti Tailor-made
  • Affiancamento continuo
  • Test Scientifici
  • Ti trasferiamo le nostre conoscenze
  • Conoscenza REALE del tuo target

Prenota il tuo Audit Gratuito

Parlaci brevemente della tua situazione e delle tue esigenze, ti ricontatteremo per fissare una chiacchierata di mezz’ora. 
Sarà piacevole, promesso! 

Vuoi capire se la Psicologia del Marketing fa al caso tuo?

Scarica le nostre Guide Gratuite!

guide psicologia del marketing