Il Marketing non è così facile
Fare marketing oggi è tanto eccitante quanto difficile.
La cosa più facile invece? Affidarsi alle persone sbagliate.
Marketing e comunicazione sono sulla bocca di tutti.
Acquisire le competenze tecniche necessarie a utilizzare gli strumenti del marketing oggi è facile e alla portata di chiunque.
Il risultato? Un esercito di persone che ti creano ads, email e funnel.
Ti consegnano la carrozzeria di una Ferrari, ma senza il motore.
Gli strumenti cambiano, il cervello delle persone no.
Gli algoritmi cambiano una volta al giorno, se non di più.
La specie umana ci mette decine di migliaia di anni per ottenere un minimo cambiamento, anche quello più impercettibile.
Perché dovresti usare la psicologia nel tuo marketing?
I consumatori non sono nient’altro che normali persone calate in contesti di vita reale con desideri e bisogni, che possono essere soddisfatti da prodotti e servizi commerciali.
Per conoscere i consumatori, ti occorre (e ti basta) conoscere la psicologia, e applicarla al marketing.
Per creare business che durino nel tempo e che resistano a mode e minacce temporanee e improvvise, ti occorre creare relazioni con i tuoi clienti.
Ma per farlo, devi prima comprenderli: è questo il ruolo della psicologia.
Il nostro approccio
Science-based
People-oriented
Brand-dominated
Tailor-made
Se vuoi capire le reali potenzialità del nostro approccio
Prenota un Audit Gratuito
Come funziona un progetto con l'approccio MindFaq?
Ci prendiamo cura del tuo Brand potenziandone l'impatto
Facciamo in modo che il tuo brand sia unico, riconoscibile e chiaro. Grazie agli strumenti della psicologia costruiremo una base solida per creare coerenza in tutti i touch-point dei tuoi processi di marketing.
Portiamo una nuova cultura nel tuo team di marketing e comunicazione. Sarà data importanza a tutti i perché di ogni azione, così da renderli professionisti migliori e più consapevoli.
Quando tutte le parti del motore saranno messe a posto, capiremo quali bulloni conviene stringere e quali allentare. Per farlo, mettiamo in piedi A/B Test basati sulle scoperte della ricerca scientifica.
L'approccio MindFaq ti sarà utile se:

Devi Lanciare un prodotto o servizio
Ti aiutiamo a progettare la tua idea fin dalla fase di concepimento. Le daremo nome e identità, individuando poi il target di riferimento.

Hai già un Business attivo, ma qualcosa non funziona
Il tuo business è abbastanza stabile, ma va a rilento. Individueremo le problematicità e rimetteremo in moto il suo sistema.

Vuoi Ottimizzare il tuo Business
Il grosso del lavoro è già stato fatto, ma sei una persona ambiziosa. Cerchi sempre nuove sperimentazioni per far esplodere il tuo business.
Cosa scegli?
Approccio Tradizionale
Casualità- Approccio Casuale
- Progetti Standardizzati
- Lavoro a progetto
- Test fatti a Caso
- Subappalto delle attività
- Conoscenza superficiale del tuo target
Approccio MindFaq
Scienza & Psicologia- Approccio Scientifico
- Progetti Tailor-made
- Affiancamento continuo
- Test Scientifici
- Ti trasferiamo le nostre conoscenze
- Conoscenza REALE del tuo target
Prenota il tuo Audit Gratuito
Parlaci brevemente della tua situazione e delle tue esigenze, ti ricontatteremo per fissare una chiacchierata di mezz’ora.
Sarà piacevole, promesso!
Vuoi capire se la Psicologia del Marketing fa al caso tuo?
Scarica le nostre Guide Gratuite!
