Chi siamo

L’ignoto ci affascina. Più una cosa sembra sfuggirci, più la rincorriamo. Nel marketing, quelli che scappano sono i consumatori. La cosa strana però sembra il rifiuto sistematico da parte dei marketers e dei guru di percorrere la via più breve e sicura. La vera psicologia.

I consumatori non sono nient’altro che normali persone calate in contesti di vita reale con desideri e bisogni, che possono essere soddisfatti da prodotti e servizi commerciali.

Per conoscere i consumatori, ti occorre (e ti basta) conoscere la psicologia, e applicarla al marketing.

MindFaq

È il primo portale che diffonde la conoscenza della vera psicologia e la affronta in modo da poterla applicare facilmente al marketing.

MindFaq

Nasce per divulgare e dare onore alla vera psicologia, una disciplina scientifica che fin dagli albori è stata bistrattata e malcompresa, confusa nelle sue possibili applicazioni. Qui faremo chiarezza e ordine.

I fondatori

Chi c’è dietro MindFaq?

gaetano cuomo cofounder di mindfaq

Gaetano Cuomo

Co-founder

applico la psicologia (quella vera) al marketing e alla comunicazione.
Sviluppo brand e strategie di marketing basandomi su quella che è l’unica cosa che conta: il consumatore e il suo cervello.
Sono un multipotenziale. Imparo in fretta e commetto errori come tutti.
Sono un creativo, ma fissato con i dati, laureato in psicologia, cosa vuoi di più?Qualche numero importante:
– Ho trasformato 35 euro in 10k vendendo abbigliamento brutto.
– Ho generato decine di migliaia di euro in donazioni per gli enti più importanti del mondo (Unicef, UNHCR, Save the Children, Telethon).
– Migliaia di persone hanno seguito il mio progetto inerente il mondo della sigaretta elettronica.

Stefano Vadalà co-founder di MindFaq.it

Stefano Vadalà

Co-founder

A due anni avevo un joystick della PlayStation tra le mani: è stato l’inizio di una lunga passione per la tecnologia e le storie interattive, che dura tutt’ora. Mi sono laureato in psicologia per andare oltre la logica del “secondo me…”. Ciò nonostante, mi piace confrontarmi con gusti e punti diversi dai miei, soprattutto quando ci sono di mezzo i miei hobby preferiti: il cinema, la musica, i videogames. Curiosità e senso del dovere mi permettono di essere un buon autodidatta. Non mi lascio intimorire dalle sfide, abbraccio la paura per uscirne sempre più forte. Quando capita, mi piace fare passeggiate senza una meta precisa.